Membership Individuale

 

Essere membro di ASSP Italia vuol dire avere l’opportunità di crescere professionalmente, in un network nazionale di studenti di scienze politiche, e personalmente, mettendoti a contatto con giovani ragazzi e ragazze sparse per la penisola.

Come membro individuale hai diritto di voto nelle Assemblee Generali (2 all’anno) di ASSP Italia, dandoti dunque un ruolo da protagonista nella gestione dell’associazione.
In qualità di membro di ASSP Italia si può fare richiesta di diventare Coordinatore/Coordinatrice dei vari dipartimenti o di candidarsi per una posizione del Comitato Esecutivo o di Supervisione.

 

Il costo per la membership individuale è di 10€ ed ha durata annuale.

Requisiti

Essere studenti nei corsi di Scienze Politiche o campi affini;
Essere neolaureati che hanno conseguito il titolo da non più di cinque anni.

Benefici

  •  Priorità nelle iscrizioni per CONFI, CONVI, Study trips, Winter schools, Summer Schools e Simulazioni di Organizzazioni Internazionali (come ONU, NATO, UE);
  •  Sconti per eventi accademici e ludici di ASSP Italia;
  • Possibilità di poter pubblicare propri saggi e articoli attraverso le nostre piattaforme web;
  • Possibilità di poter partecipare a stage e tirocini anche retribuiti offerti da ASSP Italia e dai suoi partner;
  • Un network nazionale di giovani studenti di vari atenei italiani, permettendoti di creare contatti, trovare punti di vista differenti e di stringere amicizie profonde e durature.

E molti altri benefici sempre in continuo aumento!

 

Per il costo annuale di un aperitivo, tutto questo sarà anche tuo! Cosa aspetti? Diventa membro ed entra a far parte della grande famiglia di ASSP Italia!