Call for Applications: Comitato Esecutivo, Comitato di Supervisione e Coordinatore del Comitato Scientifico

L’Associazione degli Studenti di Scienze Politiche d’Italia indice una call per il rinnovo del Comitato Esecutivo, del Comitato di Supervisione e del Coordinatore del Comitato Scientifico.

Lavorare per ASSP Italia vuol dire avere l’opportunità di crescere professionalmente in un ambiente sereno e sempre aperto a nuove idee, dandoti occasioni per approfondire e migliorare le abilità sempre più richieste nel mercato globale del lavoro. Avrai l’occasione di metterti in contatto e a confronto con studenti provenienti da tutta Italia che condividono la nostra missione.

Tutte le cariche dell’Esecutivo, della Supervisione e del Coordinatore verranno rinnovate durante la Sesta Assemblea Generale di ASSP Italia che si terrà il 25 novembre 2017 a Perugia.

Cariche da rinnovare

1) Comitato Esecutivo:

a) Presidente. Il Presidente presiede le riunioni dell’Esecutivo, è il portavoce ufficiale dell’Associazione, e la rappresenta legalmente ed in giudizio. Approva, in via preventiva, il bilancio consuntivo presentato dal Tesoriere, con il quale condivide la responsabilità fiscale.

b) Vice-Presidente con delega alle relazioni nazionali. Il Vice-Presidente con delega alle relazioni nazionali sostituisce il Presidente in caso di sua assenza. Gestisce le relazioni tra l’associazione e le associazioni membro, e tra l’associazione e gli enti nazionali.

c) Vice-presidente con delega alle relazioni internazionali. Il Vice-Presidente con delega alle relazioni internazionali sostituisce il Presidente in caso di sua assenza e in caso di assenza del Vice-Presidente con delega alle relazioni nazionali. Gestisce le relazioni tra l’associazione e le associazioni internazionali, e tra l’associazione e gli enti internazionali.

d) Segretario Generale. Il Segretario Generale è responsabile dei rapporti con i Soci e della stesura dei verbali delle riunioni e dell’organizzazione dei lavori dell’Assemblea Generale e dell’Esecutivo. E’ inoltre il responsabile della trasparenza degli atti dell’associazione.

e) Tesoriere. Il Tesoriere è responsabile del bilancio e della cassa dell’associazione. Il Tesoriere condivide con il Presidente la responsabilità fiscale dell’associazione.

f) Responsabile della Comunicazione. Il Responsabile della Comunicazione gestisce l’immagine e la comunicazione dell’associazione.

 

2) Comitato di Supervisione (cinque membri):

Il Comitato di Supervisione esprime proposte, indicazioni e suggerimenti in ordine alle linee programmatiche espresse dall’Assemblea Generale e sulle attività dell’Esecutivo. E’ compito del Comitato di Supervisione controllare il corretto funzionamento dell’associazione.

 

3) Coordinatore del Comitato Scientifico:

Il Comitato Scientifico è composto da studiosi ed esperti delle scienze sociali, storiche, giuridiche, politiche. Il Coordinatore del Comitato Scientifico coordina i membri del Comitato Scientifico e invia rapporti periodici al Comitato Esecutivo.

 

Procedura e requisiti

Deadline:  Martedì 21 Novembre alle 23.59

Documenti richiesti per l’application

  • Curriculum
  • Lettera motivazionale
  • Tutti i documenti dovranno essere mandati in formato .pdf a segreteria.generale@asspitalia.org prima della deadline

Durata del mandato 1 anno associativo

Note finali

Ogni carica ha durata annuale ed è rinnovabile una sola volta. Tutte le cariche all’interno dell’associazione sono incompatibili tra di loro. Avranno priorità i candidati proposti dalle associazioni membro di ASSP Italia. Sono in seguito candidabili tutti i membri individuali di ASSP Italia per le posizioni vacanti.

I candidati verranno sentiti dal Comitato Esecutivo per informarli se la posizione è senza la candidatura sponsorizzata da un’associazione membro, in seguito la loro candidatura verrà posta sotto la fiducia della Sesta Assemblea Generale dell’Associazione degli Studenti di Scienze Politiche d’Italia il 25 novembre 2017.

Tutte le cariche all’interno della associazione sono a titolo volontario e quindi non retribuito.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitiate a contattarci su: info@asspitalia.org