Call for Application: Grafica e comunicazione

L’Associazione degli Studenti di Scienze Politiche d’Italia indice una call per COORDINATORI PER IL DIPARTIMENTO DELLA COMUNICAZIONE.

Lavorare per ASSP Italia vuol dire avere l’opportunità di crescere professionalmente in un ambiente sereno e sempre aperto a nuove idee, dandoti occasioni per approfondire e migliorare le abilità sempre più richieste nel mercato globale del lavoro. Avrai l’occasione di metterti in contatto e a confronto con studenti provenienti da tutta Italia che condividono la nostra missione.

L’intero Dipartimento sarà coordinato dal Responsabile della Comunicazione insieme al Comitato Esecutivo. Tutte le posizioni dentro ASSP Italia sono a titolo volontario e gratuito quindi non remunerate, ciò nonostante è richiesta costanza e impegno.

Posizioni ricercate:

Grafico

Il tuo compito sarà quello di gestire la grafica dell’associazione, come banner, flyer, loghi, immagini e materiali analoghi. La posizione richiede conoscenza dei programmi come Photoshop, Illustrator o InDesign; è inoltre apprezzata una buona capacità creativa.

Tempo richiesto a settimana 1-2 ore variabile in concomitanza di eventi.

 

Social media manager

Dovrai gestire le piattaforme social media di ASSP Italia, come Facebook, Twitter e Instagram. Sarai in stretto contatto con i grafici per la creazione di contenuti originali da condividere. Sono valorizzate buone doti comunicative scritte e un minimo di conoscenza della lingua inglese,

Tempo richiesto a settimana 1-2 ore.

 

Webmaster

Il Webmaster gestisce l’ordinaria amministrazione del sito, lo arricchisce di contenuti e lo tiene aggiornato. Serve una conoscenza della piattaforma WordPress e un buon inglese. Per il contenuto mediatico sarai affiancato dal grafico.

Tempo richiesto a settimana 1 ora.

 

Photo & Video production officer

Il compito del Photo & Video production officer è della copertura mediatica durante eventi e iniziative dell’associazione, con foto e video, montandoli e modificandoli con l’assistenza del grafico e del Social media manager. È necessaria una discreta competenza nella fotografia e nell’uso di programmi di video-editing.

Tempo richiesto a settimana 1 ora variabile in concomitanza di eventi.

Come fare richiesta

Per poter partecipare al bando è necessario:

  • Essere studenti universitari o non aver conseguito la laurea oltre i 5 anni.
  • Essere membri dell’Associazione degli Studenti di Scienze Politiche d’Italia

Per fare richiesta mandare Curriculum Vitae e lettera motivazionale al seguente indirizzo e-mail: segreteria.generale@asspitalia.org

Tutte le richieste verranno successivamente approfondite tramite colloquio con il Comitato Esecutivo